articoli pubblicati
Sempre aggiornato, con 400+ articoli annui nell'ultimo triennio
online dall’11 aprile 2009

Un saluto di benvenuto ...

scritto da Fabio

Ciao!

Un veloce saluto a chi sta leggendo queste mie prime e poche righe. Mi sembra l'esordio più normale per questa mia nuova avventura, ovvero per questo blog che apro oggi, senza nessuna pretesa o particolare speranza che si faccia strada nell'oceano di internet, dedicato, semplicemente, alle mie letture.
Come hobby infatti ho la passione di leggere libri, ancora quelli tradizionali in carta (per ora ho un legame troppo forte con l'abitudine di tenerli tra le mani e girare fisicamente pagina dopo pagina) e come generi, probabilmente come reazione al fatto che già la vita di tutti i giorni ci obbliga al rispetto di regole e di prestampati, mi sono da sempre indirizzato verso ciò che fa maggiormente galoppare la fantasia.

Science fiction e Fantasy sono quindi quasi sempre lo sfondo delle mie letture e con lo spirito di tenere una traccia di ciò che leggo, costringendomi almeno a scrivere un breve riassunto delle sensazioni che il libro appena finito mi ha lasciato, è quello che mi anima nel dar vita questo blog.

Mettendo ciò su internet è possibile che qualcuno arrivi su questo blog: con ciò spero di poter essere magari d'aiuto nella scelta delle prossime letture, visto che io stesso, spesso, mi metto su internet a cercare suggerimenti per i prossimi libri da mettere in lista per l'acquisto.
Chi eventualmente leggerà scoprirà inoltre che in genere mi indirizzo verso la lettura in lingua originale (inglese), un po' per avere a disposizione un ambito di scelta più ampio rispetto al poco che viene tradotto qui da noi (i due generi in questione sono decisamente moooolto più letti negli States rispetto a quanto non lo siano da noi, dove rappresentano un settore generalmente di nicchia) e un po' per tenere in forma il mio inglese, che altrimenti arrugginirebbe senza pietà se lasciato lì da solo. Con il passare del tempo però diversi titoli conoscono una edizione italiana, per cui non è detto che ciò che scrivo serva solo agli appassionati della lingua di Shakespeare.

In ogni caso l'invito che rivolgo a chi capiterà su queste colonne, per caso o volutamente, è quello di lasciare commenti e dialogare, perché è sempre bello trovare qualcuno che condivide i tuoi stessi interessi e scambiare con lui quattro chiacchiere, reali o virtuali che siano :)

Benvenuti, quindi e buona lettura!!!

_

2 commenti:

  1. Oh, ma mica me lo hai detto di questo nuovo blog. Il fantasy è anche la mia lettura preferita, assieme a storia militare. Fantascienza un gradino dietro, ma graditissima anche quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nato con l'idea di tenere traccia dei libri che leggo, sono già indietro di almeno due o tre libri e sono fermo da ottobre. Troppe cose da fare :) Comunque le porte sono aperte anche qui: aspettavo a dargli un minimo di risalto che avesse acquisito un minimo di articoli e di periodicità, ma per ora la cosa è solo nei sogni ..

      Elimina

Powered by Blogger.