articoli pubblicati
Sempre aggiornato, con 400+ articoli annui nell'ultimo triennio
online dall’11 aprile 2009
Recensioni Minute

Recensioni Minute - Vlog Dicembre 2017

scritto da TeOoh!

Fine anno: tempo di bilanci.
Direi che come anno, ludicamente e Minutamente parlando, mi è andato decisamente alla grande.
Parlando di titoli giocati, mi sono attestato su 209 titoli diversi (di cui 141 nuovi per me!) ma quest'anno, prima che Pinco colga la palla al balzo per ri-lanciarci la sfida in questo 2018, non avevo nessun obiettivo da perseguire. Semplicemente ho visto che il ritmo giocoso che ho tenuto negli ultimi anni è stato sufficiente a farmi assaporare tantissime novità, rispolverare titoli da troppo sullo scaffale e gustarmi classici ancora da scoprire. Direi quindi tutto bene.
Per il resto?


Ho partecipato a conferenze come relatore: in primis quella a San Felice sul Panaro, dove ho potuto parlare di giochi in maniera più sciolta e con un vero pubblico davanti. Ok, non che il pubblico su YT non sia vero, ma... dai, ci siamo capiti.

Sono entrato a far parte della Redazione di IoGioco: la rivista in edicola sul GdT. Ho già trattato questo argomento circa l'utilità/inutilità di un tale format nello scorso vlog. Quello che mi preme sottolineare qua è che lo vedo come un grosso traguardo. Significa, per me, che quel che dico può essere interessante anche da leggere e, tra tanti altri meritevoli, l'esser stato scelto è motivo di orgoglio. (Perché dovrei fare il finto modesto?)

Infine, ho aperto un account su Tipeee con un'aspettativa bassa: credevo che tutti pensassero "perché devo pagare 1 euro quando posso comunque avere i video gratis?", invece ho dovuto ricredermi! Ogni mese ho sempre superato la soglia dei 100 euro, sbloccando così filmati extra per i tipper, oltre a tutto il materiale tipper-only che cerco di pubblicare nel corso del mese. Quei 100 euro sono stati sempre reinvestiti nel canale per nuove attrezzature e nuovi titoli da recensire. Così adesso, se mi si dice che faccio il grano, posso dire che è vero, ma perlomeno non vivo in emorragia di danaro come prima per tenere vivo un canale YouTube!
(Peraltro vi butto lì che, appunto, 1 euro al mese significa giusto offrirmi un caffè al mese, ma potete partecipare alle discussioni di ciò che bolle in pentola, avere roba extra, filmati di gameplay, ecc.)

Bom, direi che le cose principali le ho dette.
Vi lascio alla scaletta:
05:35 Marrak Hesh 17
07:26 Keep talking and nobody explodes
08:56 Linko!/Abluxxen
10:37 Dice Forge
12:59 Gipsy King
14:44 Tao Long
16:36 Elefun
18:02 Palanche
19:40 Isaribi
22:12 Progetti e appuntamenti

e vi auguro buona visione e buon inizio anno!

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.